Progetto: Hospitality The North Face

Cliente: The North Face Europe

Descrizione: un vero e proprio spazio multi funzionale mobile, che richiama le forme iconiche delle montagne. Una struttura originale studiata appositamente per il cliente ed utilizzata per 3 anni durante le tappe europee del Freeride World Tour. Un luogo in cui, al piano terra, vedere le ultime novità del brand, incontrarsi con amici, ascoltare bella musica, partecipare a concorsi a premi e vedere in live streaming le performance degli atleti in gara, mentre al primo piano una lounge area accoglie il management TNF, gli atleti e gli accreditati con servizi esclusivi (open bar, tavola calda, wi-fi, area meeting).

Come è stato possibile fare tutto questo in soli 60 mq? Grazie a due container 6X2,4 m cad. espandibili lateralmente e verticalmente per ottenere il piano superiore. Risultato ottenuto a struttura montata: 120 mq di superficie calpestabile.

La forma a montagna è stata scelta non solo per dare unicità alla struttura, ma anche e soprattutto per una funzione pratica, infatti, come accade per le montagne vere, ciò fa in modo che non si accumuli neve in caso di abbondanti nevicate. L'utilizzo di materiale PVC termo saldato per la copertura garantisce la massima impermeabilità e tenuta del calore.